Investire con le opzioni binarie builder

All’interno della macro famiglia delle opzioni binarie, quelle builder rappresentano certamente una delle possibilità di personalizzazione più interessanti. Attraverso tali opzioni sarà infatti possibile investire in tutta sicurezza, scegliendo tutte le opzioni di flessibilità che più si desiderano, senza subire i “vincoli” derivanti dall’acquisto di opzioni maggiormente standardizzate. Ma come funziona?

Con le opzioni binarie builder l’investitore ha la possibilità di modellare a suo piacimento alcuni parametri di riferimento principale come l’asset , la scadenza (scegliendo quella che si desidera, senza accontentarsi di quelle che sono fissate dal broker) e, soprattutto, il rapporto tra rischio e rendimento.

Proprio tale ultimo elemento sembra essere quello più importanti agli occhi di un investitore, visto e considerato che misura la percentuale di guadagno e quella di rimborso nell’ipotesi di vendita. Ad esempio se, come spesso avviene, l’opzione binaria prevede un guadagno dell’80%, sarà possibile scegliere di diminuire tale percentuale di guadagno, incrementando – di contro – la percentuale di rimborso in caso di perdita. In altri termini, l’investitore potrà cercare di individuare la migliore soluzione ottenendo sempre la soddisfazione più elevata.

Naturalmente, la possibilità di personalizzare il rapporto tra il rischio e il rendimento risulterà essere tanto più importante quanto più elevata è l’incertezza che aleggia nella mente del trader. Se infatti l’investitore non è sicuro che il segnale fornito dal mercato possa condurre a un “certo” guadagno, ma desidera comunque cavalcare questa opportunità, potrà cercare di modellare a suo piacimento un’opzione builder in maniera tale che non rischi il 100% del capitale investito, ma una quota minore, rinunciando – di contro – a una percentuale di guadagno superiore.

In altre parole ancora, le opzioni binarie builder permettono al trader di investire in maniera semplice, evitando di rischiare troppo capitale quando non si è sicuri dell’esito di una propria previsione. Una grande opportunità per aprire posizioni anche quando non si ha la presumibile certezza dell’esito.

Si tenga tuttavia conto che non tutti i broker offrono la possibilità di investire con le opzioni binarie builder. È pertanto buona abitudine – se si ha intenzione di strutturare una propria strategia di investimento attraverso tale forma tecnica di opzioni binarie – informarsi preventivamente su questo genere di transazioni. Fate pertanto un confronto tra le varie opportunità di investimento che i vari broker permettono di fruire e, una volta osservate le condizioni principale, procedete a selezionare l’intermediario che offre le maggiori alternative tecniche di impiego all’interno del comparto delle opzioni binarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *