Confronto tra Optiontime e 24Option

Nel panorama dei broker di opzioni binarie, sicuramente Optiontime e 24Option rappresentano due esempi di efficienza operativa riconosciuta da un grande numero di investitori che li hanno eletti, chi l’uno, chi l’altro, come propri broker di fiducia.

In questo articolo cercheremo di individuare gli elementi che differenziano queste due piattaforme di opzioni binarie. Analizzare e differenziare due broker è un compito arduo in quanto i criteri utilizzabili sono numerosi e noi ne prenderemo in considerazione i principali.

*Vantaggi e differenze di OptionTime rispetto a 24option

Volendo riassumere, mettendo a confronto le caratteristiche principali dei due broker, otteniamo:

Tipologia di opzioni: Le opzioni 30 secondi e le opzioni intervallo sono disponibili solo su 24option.

Deposito minimo: Su OptionTime l’apertura del conto richiede un minimo di 100 euro mentre su 24option sono necessari 250 euro.

Investimento minimo: Su Optiontime è possibile operare un trade investendo un minimo di 10€ mentre sono necessari 24€ su 24Option.

Attività promozionale: entrambi i broker sono naturalmente attenti a questa attività ma le loro scelte operative si differenziano notevolmente. Mentre 24 option concentra l’attenzione ad attività di tipo sociale, come ad esempio sfide e contest di trading tra i clienti, Optiontime predilige le tecniche pubblicitarie classiche puntando sui sempreverdi bonus che possono raggiungere cifre interessanti, specialmente nella fase di registrazione con il pacchetto di benvenuto che offre fino al 100% della somma depositata con un totale massimo pari a 2.500 euro.

Formazione dei clienti: entrambi i broker offrono un apprezzabile servizio di segnali di trading. Optiontime offre la possibilità di seguire una sessione gratuita di training tenuta da un professionista del settore. Uno strumento molto efficace utilizzato da 24 option, è quello dei corsi in tempo reale organizzati online (webinars) che, in base al conto aperto dal cliente, danno la possibilità di essere affiancati da un professionista esperto.

Alcune opportunità operative come il rollover (con cui si può posticipare la scadenza), la vendita anticipata della posizione o il raddoppio del trade, offerte dal broker OptionTime, rendono la sua piattaforma adattabile alle esigenze dell’investitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *